Sabato 16 dicembre POFFABRO, FRISANCO E ANDREIS fra presepi e alberi di Natale Visita guidata, pranzo incluso
Il Cral propone quest’ultima uscita per il 2023, che offre anche una bella occasione per farsi gli auguri di fine anno in un contesto molto piacevole. Visti i tempi stretti, gli interessati sono pregati di iscriversi entro il giorno 6 dicembre con mail a: elena.sai@insiel.it
PROGRAMMA
Partenza in pullman da Trieste (Piazza Oberdan) alle 08.30, arrivo a Poffabbro e incontro con la guida locale.
Poffabro è considerato uno dei borghi più belli d’Italia. E’ come un museo a cielo aperto con le casette in pietra, i balconi in legno, le scale, i ballatoi e gli archi in sasso che si fondono con la natura circostante senza rovinarla. Durante il periodo natalizio questo splendido borgo si trasforma in un presepe a cielo aperto e passeggiando tra le sue vie si possono scorgere sui davanzali e sui ballatoi vari presepi artigianali.
Vicino Poffabro si trova Frisanco, un altro borgo simile, caratterizzato dalla sua architettura in pietra e legno. Proseguendo col pullman si arriva ad Andreis, inserito nel complesso del Parco Naturale delle Dolomiti Friulane; tipiche sono le sue case “andreane” con i ballatoi in legno scuro, le scale esterne e i muri in sassi creando un’atmosfera rustica ma accogliente. Andreis è soprannominato “il paese degli alberi di Natale”, passeggiando si potranno vedere degli alberi con addobbi realizzati a mano.
Pranzo ad Andreis presso il ristorante tipico “Al Vecje For”.
Questo il menù:
Acqua, 1 bicchiere di vino della casa e caffè compresi.
E’ possibile segnalare esigenze particolari a seguito di intolleranze alimentari.
Rientro a Trieste nel tardo pomeriggio.
Quota di partecipazione:
La quota di partecipazione comprende il viaggio in pullman riservato da Trieste, visita guidata dei borghi e il pranzo.