6 / 8 dicembre 2024
LA MAGIA DELL’AVVENTO IN AUSTRIA
Steyr, Linz, Salisburgo

VENERDI’ 6 DICEMBRE 2024 – TRIESTE/STEYR Partenza da Trieste con pullman riservato alle ore 14.00. Soste lungo il percorso. Arrivo in serata a Steyr. Cena libera. 

SABATO 7 DICEMBRE 2024 – LINZ Prima colazione in hotel. Trasferimento in pullman a Linz, tempo a disposizione per visitare individualmente la città. Nella piazza principale (Hauptplatz) si trovano uno dei mercatini di Natale, la partenza del trenino su gomma e del tram che portano sul colle di Postlingberg. Pranzo libero. Nel pomeriggio rientro a Steyr dove si tiene il mercatino natalizio (aperto fino alle ore 20.00). Cena libera. Pernottamento in hotel. La città di Steyr, situata nella regione dell’Alta Austria, alla confluenza dei fiumi Enns e Steyr con il Castello di Lamberg e la chiesa parrocchiale di San Michele, è conosciuta come la “Città Romantica”. Un tempo fu un fiorente centro grazie ad un florido commercio del ferro ed è per questo che la città ancora oggi mantiene la tradizione del mercatino dei fabbri, che nel periodo di Natale risulta molto suggestivo ed originale.Linz, già capitale della cultura nel 2009, è una città dalla grande tradizione storica ma proiettata verso il futuro, inserita in uno sfondo di stupendi paesaggi naturali. Linz offre anche una grande varietà di siti storici e culturali e ha un’eccellente tradizione culinaria. Imperdibile la squisita torta “Linz”: a base di mirtilli e nocciole, è considerata la più antica torta al mondo perché, amatissima nel Barocco, è menzionata già nel 1653!

DOMENICA 8 DICEMBRE – SALISBURGO Prima colazione in hotel. Partenza in pullman per Salisburgo e tempo a disposizione. Nel primo pomeriggio partenza per il rientro a Trieste in serata. QUOTA DI PARTECIPAZIONE A PERSONA: 

  • iscritti all’Associazione Amici del Cral Insiel: 300,00 euro,
  • altri partecipanti: 330,00 euro.

 Supplemento singola: 20,00 euro. La quota di partecipazione comprende: pullman riservato da Trieste, 2 notti in hotel con trattamento di pernottamento e prima colazione, assicurazione medico/bagaglio. E’ possibile stipulare una polizza contro l’annullamento del viaggio. Organizzazione a cura dell’agenzia Mittelnet Viaggi. NUMERO DI POSTI LIMITATO Iscrizioni con mailaelena.sai@insiel.itentro mercoledì 13 novembre